Mi chiamo Andrea Deidda, sono un giornalista professionista e filmmaker. Ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo tre settimane dopo il diploma di Maturità e da allora non ho più smesso. Nel frattempo all’attività lavorativa ho sempre affiancato la formazione. Dopo la laurea mi sono specializzato in comunicazione digitale e filmmaking con l’idea di migliorare il modo tradizionale di svolgere la professione grazie ai nuovi linguaggi della comunicazione.
In particolare dopo undici anni passati a lavorare soprattutto con la scrittura, nel 2017 ho approfondito le tecniche della produzione audiovisiva alla ricerca di un modo nuovo e professionale di raccontare i fatti e le storie di cui di volta in volta mi occupo.
Oggi scrivo per quotidiani, giornali online e magazine, realizzo servizi giornalistici video, mi occupo della realizzazione di film documentari gestendone le diverse fasi dall’ideazione alla post-produzione. Dal 2018 sono tra i soci fondatori dell’associazione Arvéschida che si occupa di cultura e promozione cinematografica. Sul mio profilo Linkedin puoi trovare il dettaglio delle mie esperienze.
Desideri lavorare con me?
Inviami una e-mail oppure contattami sui social